mercoledì 18 agosto 2010

Like a Rock

Ringrazio Furio che, con questo suo bellissimo post, mi ha fatto tornare in mente Bob Seger e le sue canzoni. Non me ne voglia se pubblico anch'io la traduzione di Like a Rock.


Come Una Roccia

Rimanevo là con coraggio
Sudando sotto il sole
Sentendomi come uno in un milione
Sentendomi come il numero uno
Il peso dell'estate
Non l'avevo mai sentito così forte
Come una roccia

Avevo diciott'anni
Non avevo una preoccupazione
Lavorando per una miseria
Non un centesimo da mettere da parte
Ma ero snello e
resistente ovunque
Come una roccia

Le mie mani erano salde
I miei occhi limpidi e luminosi
Il mio camminare aveva uno scopo
I miei passi erano rapidi e leggeri
E sostenevo con fermezza ciò che pensavo fosse giusto
Come una roccia

Come una roccia, ero forte quanto potevo essere
Come una roccia, non mi accadeva nulla
Come una roccia, ero qualcosa da vedere
Come una roccia

E stavo dritto come una freccia
Non gravato dal peso
di tutti questi che ti spingono e dei loro schemi
Stavo lì fiero, stavo lì alto
In alto sopra tutto ciò
Credevo ancora nei miei sogni
Vent'anni fa
Dove sono finiti?
Vent'anni
Non lo so
Mi siedo e mi domando, certe volte
Dove sono andati

E certe sere, tardi
mentre sono avvolto dalla luce del fuoco
La luna arriva portando con sè un bianco spettrale
E io mi ricordo
Mi ricordo

Come una roccia, in piedi dritto come una freccia
Come una roccia, caricandomi all'uscita
Come una roccia, portando il peso
Come una roccia

Come una roccia, il sole sulla mia pelle
Come una roccia,fermo nel vento
Come una roccia, mi rivedo
Come una roccia

Nessun commento: