martedì 14 aprile 2009

e dopo una, 2, 3, 4, 5, 6, 7 settimane …

Ho iniziato la 7^ settimana di riposo e mi ritrovo a dover convivere ancora con quel che rimane dell’infiammazione alla fascia plantare. È vero che non interessa più l’intero arco e che la fase acuta è passata ma, accidenti, c’è un punto, là all’attaccatura del tallone in linea con il primo dito (hanno un nome le dita del piede? Alluce … e poi?), che continua a farmi male.
Probabilmente è il focolaio dal quale è partito il tutto per cui, essendo la parte più infiammata, sarà l’ultima a rientrare.
Fatto sta che non mi fido a correrci sopra. Ho paura di compromettere l’intera stagione primaverile/estiva e, se così fosse, mi romperebbe alquanto.
Al di là della preparazione a non so ancora quale evento (mi gira per la testa la Maratona del Lago di Garda ma non mi dispiacerebbe nemmeno confrontare le sensazioni della Verona Bosco dell’anno scorso con quelle di quest’anno … potrei anche usare la Verona Bosco come lungo per la Maratona di Venezia rinunciando, per forza di cose, al Lago di Garda) …
Dov’ero rimasto?
Al di là della preparazione a non so ancora quale evento, sto elaborando un sacco di itinerari in montagna da fare da solo o con il cane, con le bimbe o con amici, di uno o più giorni, con pernotto in tenda o in rifugio, in completa autonomia o con qualche appoggio.
Le idee ci sono, vediamo se riuscirò a concretizzarle.

3 commenti:

Fat_Stè ha detto...

La Verona-Bosco non la conosco (tiè, ho fatto pure la rima), ma dicono essere impegnativa quasi quanto una maratona...non so, tu che l'hai fatta saprai valutare se è valida come allenamento.
Sulla LGM e Venezia invece qualcosina in più so, avendole fatte: LGM è una maratona giovane ma già ben organizzata secondo me, che credo (ma non ho ancora deciso nulla) di rifare anche per il 2009. Venezia è bella, bella, bella, soprattutto la parte iniziale nella riviera del Brenta e quella finale quando arrivi in città...credo che almeno una volta vada provata!
In ottobre "dicono" (ma faccio fatica a trovare notizie) che ci sarà una maratona anche a Villafranca, ma per ora non ci sono dettagli...

Alessandro Grippo ha detto...

Senza dubbio ti posso dire riposo e riposo, e l'infortunio va a posto prima e meglio.

theyogi ha detto...

trail col cane? io e la mia luna ci divertiamo un sacco.....