martedì 11 gennaio 2011

ma che schifo !

Nel mio vagabondare in assoluta libertà ho condiviso il territorio con quasi tutti gli animali presenti su Alpi, Prealpi, e giù fino alle pianure e campagne veronesi.
Ho camminato, mangiato e dormito un po’ dappertutto. Zaino, sacco a pelo e tenda per soddisfare una passione che mi accompagna da sempre.
In tutte queste mie esperienze ho visto animali di ogni marca e modello e non ricordo di aver mai provato antipatia o repulsione. Ho in mente, piuttosto, grandi emozioni, come per l’aquila reale, per il gallo cedrone, l’ermellino, gli stambecchi ... Fastidio, forse, quello sì, lo ammetto, specialmente verso alcuni insetti particolarmente rompiballe.
Ma da quando, in questi ultimi anni, correndo, mi ritrovo tra piedi le nutrie… quelle mega pantegane schifose che non fanno altro che danni… ma, dico io, le avete mai viste?
Ma avete presente che schifo di bestie inutili, infestanti e riluttanti?

Non le sopporto, perdonatemi, è più forte di me, non le sopporto proprio!

8 commenti:

theyogi ha detto...

peggio di quelle bestiacce è chi le nutre, amicp mio....

bibe ha detto...

In Argentina c'è chi le alleva (mi hanno regalato un portachiavi in morbidissima pelle di nutria, bleah) e pure dei "carniceros" (macellai) che hanno la carne di nutria a listino prezzi...

theyogi ha detto...

ma dai, non era una metafora...?

Ciccò ha detto...

@Yogi- sarà, però qui invadono tutto anche se nessuno le sfama.
Metafora? Quale metafora?

@Bibe- ma sai che si dice che le allevavano per far pellicce economiche destinate alle sciure che non potevano permettersi il classico visone?

theyogi ha detto...

ma che ne so, sembrava che parlassi di politica... ;))

GIAN CARLO ha detto...

Per molti anni ce n'era una colonia numerosa all'interno del laghetto di Villa Pamphili e spesso osavano anche sconfinare in strada.
Leggende metropolitane parlavano poi di incroci con i topi, non so se sia vero, fatto sta che io mi ci ero affezionato e il giorno che con una mega bonifica le hanno "portate via" mi è anche dispiaciuto.
Per me l'odio reale resta per i cani, quelli si che anche se al guinzaglio infastidiscono sempre il gesto della corsa ...per non parlare degli escrementi che lasciano e che nessuno raccoglie.

theyogi ha detto...

farò finta di non aver letto solo perché hai avuto una giornata pesante.....

Ciccò ha detto...

@Yogi- SEI FANTASTICO !

@Gian- conosco la storia di Villa Pamphili. Dicono che tutto sia partito da lì