domenica 28 aprile 2013

SON SERENO (almeno io)

Quindici giorni di stop a seguito di un piccolo intervento chirurgico necessario ad asportare un fastidioso basilioma sternale.
CONSIGLIANO un breve (?) periodo di inattività muscolare/sportiva che, a detta loro, è propedeutico ad una buona e bella guarigione della ferita.
Consapevole che, onde evitare spiacevoli convinzioni, non bisognerebbe assolutamente cercar riscontri in Internet in merito alle proprie patologie, mi salta a piè pari il trail Soave-Bolca del 5 maggio.
Abbastanza sereno, attendo il responso dell'esame istologico tra le coccole delle mie quattro donne e meditabonde passeggiate in compagnia del cane.

mercoledì 17 aprile 2013

Un lavoro di concetto

Il mio è quello che un tempo si definiva "lavoro di concetto" ... sì, insomma ... sono impiegato e, cosa non da poco, ho la fortuna e la presunzione di esser anche impiegato bene!
Fisicamente non mi devo sbattere; a volte c'è dello stress, il problema di coordinare, trasferte, riunioni e compagniabella ma il mio rimane, pur sempre, un lavoro di concetto.
Ecco che settimana scorsa, nel contesto familiare, vengo obbligato (!?) a pesanti lavori manuali che si protraggono per tre giorni consecutivi. Sono quei lavori che, con mezzi specifici e materiali adeguati, non comporterebbero particolari dispendi ma, se fatti in autonomia, diventano davvero fisicamente impegnativi e, a fine giornata, la voglia di allenarmi non era certo tra le mie priorità.
Tutto questo per fare i complimenti a chi, nonostante le 250 giornate all’anno di duro lavoro fisico, magari anche svolte in contesti particolari, riesce a mantenere una motivazione, una passione e una volontà tale da uscire ugualmente a macinar chilometri.

mercoledì 10 aprile 2013

E' morto il signor BIC

"ci ha lasciato le penne" (la piccola Zoe)
Domenica 14.04 ho in programma la “Sei Ville”. Non competitiva organizzata dal GS Mondadori su tre percorsi di km 7, 13 ondulati e 21 impegnativi sulle colline ad Est di Verona che, da anni, è una delle manifestazioni amatoriali più popolari a livello di aggregazione, paesaggistico e naturalistico. Peccato che la stagione non sia delle migliori. Troveremo fango, acqua e una natura ancora un po’ assopita ma io confido nella statistica: può mica sempre far freddo e piovere, no?
Giusto per rimanere in linea con l’apertura del post, ne approfitto per ricordare che la statistica è come un tanga che lascia sì vedere cose mooolto interessanti, però è fatto apposta per nascondere il vero problema della questione! (Radio DJ)