lunedì 21 marzo 2011

La curiosità uccise il gatto...

"La curiosità uccise il gatto ma la soddisfazione lo riportò in vita"
Lo so, inutile ricordarmelo, si contrappone alla mia filosofia di andar per sentieri, l’ho già scritto e, per adesso, lo ribadisco.
Ma la curiosità è ENORME.
L’opportunità di una cavalcata organizzata, servita ed assistita su una delle dorsali della mia Lessinia non è da buttar via.
Potrei anche nascondermi dietro il fatto che non è una manifestazione competitiva. Nonostante ci sia dietro il G.S. Dilettantistico Valdalpone De Megni, papà della celeberrima Montefortiana, la partecipazione è alquanto limitata e, in quanto tale, per me ancor più appetibile.
Se poi teniamo anche conto che il mio nome di caccia (!?) risponde a Canna al Vento, va da sé che mi naturale sottomettermi a ‘sto benedetto vento trail che si sta rinforzando soffiando sempre più teso; tanto, se poi il vento dovesse calmarsi, non farò altro che tornarmene sulle mie originarie posizioni.
Per tutti questi fattori ho deciso d’iscrivermi al mio primo trail:
il Trail Soave a Bolca, 32 km per 1.900 m di D+ (sito).

mercoledì 9 marzo 2011

ma io son giovane anche dentro!

Mentre ero seduto in sala d’attesa per il primo appuntamento con la nuova dentista, ho collegato il suo cognome al mio amore segreto e mai dichiarato che, 25 anni prima, era in classe con me alle superiori. Quando sono entrato e le ho stretto la mano mi è venuto da sorridere. Impossibile che quella signora fosse l’oggetto dei miei desideri. Era decisamente troppo vecchia rispetto a me.
Finita la visita ho domandato, più per far conversazione che per convinzione, se avesse studiato nel mio stesso istituto diplomandosi nell’87. Alla sua risposta positiva ho esclamato che, allora, doveva necessariamente esser stata nella mia classe.
Mi ha squadrato da capo a piedi e, quella vecchia cicciona, nana e stronza mi ha domandato che materia insegnavo.

leggenda metropolitana