mercoledì 27 gennaio 2010

Chi dice "MAH" cuor leggero non ha

La mia situazione sul fronte della corsa è risaputa; ho ripreso a correre seriamente da inizio mese e, ad oggi, ho circa 130 km nelle gambe.
Il 21 febbraio si corre a Verona, a casa mia. Ho una voglia matta di unirmi alla mezza. Ho voglia di farlo per il contesto e per la compagnia, non m’interessano i risultati che, ahimè, sono ancora ben distanti.
Sono molto combattuto.

venerdì 22 gennaio 2010

Progressivo dimmer*a



Ieri toccava il progressivo che, secondo gentilissime indicazioni, dovrebbe strutturarsi in 50% lento, 30% medio e 20% veloce.
Molto buone le sensazioni e validi anche i riscontri consuntivati a tavolino.
Due note stonate:
1) Sanguinolente vescica nella zona distale dell’arco del piede destro, dovuta al plantare ortopedico probabilmente inserito male;
2) Gigantesca cacca di gigantesco cane che, ancora in fase di riscaldamento, ho prontamente provveduto a pestare (la cacca, non il cane).

mercoledì 13 gennaio 2010

estote parati


L’ho sempre saputo, l’ho già detto e qui lo ribadisco: la categoria dei ciclisti racchiude il più alto numero di fondamentalisti!
______________
Ciccò: -lunedì 1° febbraio ho la visita agonistica-
Ciclista: -da chi vai?-
Ciccò: -all’Istituto di Medicina dello Sport di SS.Trinità-
Ciclista: -e ti stai preparando?-
Ciccò: -in che senso?-
Ciclista: -eh sì, non vorrai mica far brutta figura, vero? Quando io ho fatto la visita, il medico si è complimentato e ha paragonato i miei valori a quelli di un professionista-
Ciccò: -mavaffa…-
______________
Vorrà dire che, l’anno prossimo, appronterò una tabella in preparazione alla visita.
Quattro allenamenti/settimana per due mesi … Potrebbe bastare?

martedì 5 gennaio 2010

Sarò breve, come pipino




10 mesi di stop forzato; ho ripreso a correre da 20 giorni; tre volte settimana; rigorosamente entro i limiti di soglia; in pianura; nessun cambio ritmo; ieri ho chiuso i 10.000 in 60’24’’;

Ordunque:
continuo a far fondo in questa maniera senza cambiare una virgola (...tre volte settimana, entro i limiti di soglia, in pianura e nessun cambio ritmo...) fino ad arrivare a valori/tempi più consoni?
Oppure, nel mio piccolo, posso gestirmi diversamente?